Massimo Zanetti è stato confermato Segretario generale territoriale UILPA Venezia, Padova e Rovigo e Segretario Regionale UILPA Veneto al Congresso tenutosi lo scorso 10 maggio presso Villa Salom di Albignasego (PD).
All’Assemblea hanno partecipato 50 delegati: presenti il Segretario Regionale UIL Veneto, Roberto Toigo, il Segretario nazionale UILPA, Federico Trastulli, il Segretario Generale UIL FPL Padova, Stefano Tognazzo, e i Segretari Territoriali di Vicenza, Treviso, Belluno e Verona.
Al centro dell’intervento di Massimo Zanetti, l’urgenza di riportare al centro del dibattito politico-sindacale, la questione salariale, già compromessa nonostante il recente rinnovo contrattuale a causa della ripresa inflazionistica. così come la necessaria riqualificazione delle risorse umane investendo in formazione e digitalizzazione per salire in tempo sul treno dei processi di riforma collegati al PNNR. Da ultimo, ma non meno rilevante riaprire la stagione delle assunzioni in tutta la P.A., assunzioni a tempo indeterminato e prontamente riconvertendo quelle a tempo determinato, persuaso che senza una importante iniezione di giovani figure professionali il cambiamento sarà lento e probabilmente incompleto.
Lo slogan del Congresso è stato: “L’unico capitale sul quale investire è quello umano”.
Albignasego (PD), 10 maggio 2022