UILPA MiC. Uffizi, Sangiuliano a Firenze: i sindacati gli chiedono assunzioni

uilpa_bac_toscana

Questa mattina, a margine dell’inaugurazione dei locali restaurati delle Reali Poste agli Uffizi, locali nei quali prossimamente verrà aperto il ristorante della Galleria degli Uffizi, cogliendo l’occasione della presenza anche del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano che avevamo chiesto di incontrare, siamo stati ricevuti dal Capo della Segreteria Tecnica del Ministro, dott. Emanuele Merlino, al quale abbiamo consegnato come segreterie territoriali di Firenze di FP CGIL – CISL FP e UIL PA, la lettera aperta che alleghiamo.

Nel breve incontro abbiamo sottolineato tra le molte urgenze che riguardano il mondo dei Beni Culturali l’assoluta e improcrastinabile necessità di adeguamento degli organici con un serio e preciso piano assunzionale a tempo indeterminato attraverso l’immediato scorrimento ed esaurimento delle graduatorie dei concorsi già espletati e la massima accelerazione dei concorsi già banditi e pubblicati.

Abbiamo chiesto anche di iniziare un percorso di stabilizzazione del personale precario, del personale ALES e dei dipendenti delle ditte private presenti da anni all’interno dei nostri Istituti culturali. Il dott. Merlino ha dato, a nome del Ministro, la massima disponibilità e attenzione sul tema e sulla specificità della città di Firenze e della Toscana.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti