Banner

UILPA Inail. Presidio Sindacale del 19 aprile presso la Direzione Regionale della Lombardia

Grandissima partecipazione alla manifestazione unitaria regionale organizzata da FP CGIL, CISL FP, UILPA, CONFSAL UNSA, DIRSTAT FIALP UNSA, USB PI,

ANMI e FLP EPNE, davanti alla Direzione Regionale dell’INAIL in via Mazzini a MILANO, con la presenza dei coordinatori generali delle OO.SS. scriventi.

Uniti sotto lo slogan “Inail è alla frutta e i lavoratori sono spremuti come limoni”, si sono riuniti oltre duecento lavoratrici e lavoratori provenienti da tutte le sedi della Lombardia per denunciare carichi di lavoro divenuti via via sempre più gravosi e non più sostenibili, dovuti alla gravissima carenza degli organici per tutte le figure professionali dell’Ente. A questi si aggiungono, ormai da mesi, i continui malfunzionamenti delle procedure informatiche che si ripercuotono sulla qualità delle prestazioni erogate all’utenza con conseguente aumento del rischio da stress lavoro-correlato.

Il direttore regionale, dopo un breve saluto a tutto il personale intervenuto, ha accolto una nutrita delegazione composta da rappresentanti sindacali e da lavoratori. Dopo avere ascoltato con attenzione le tematiche esposte e le proposte suggerite, si è impegnata a rappresentarle all’amministrazione centrale.

I partecipanti, in attesa del ritorno della delegazione ricevuta dai Vertici della Regione Lombardia, hanno rappresentato nei loro interventi il disagio dei territori, confermando con forza il mandato già conferito alle OO.SS. regionali e nazionali.

Il personale ha convenuto che è necessario dimostrare il valore dell’unità e della compattezza nonché la determinazione a lottare per il rilancio della funzione sociale del nostro Ente e per il giusto servizio all’utenza, aderendo in modo massiccio allo sciopero nazionale indetto per la giornata del 21 aprile.

 

Milano, 19 aprile 2023

 

ETRUSCO – SCHIANO DI PEPE – ESPOSITO – TODARO – CESARINI – FRULLO – LAVORGNA – BRESCIANI

 

Comunicato Stampa Lombardia 19 aprile – INAIL

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti