UILPA Inail. La tutela dell’Ente prima di tutto

assemblea_inail_1

La straordinarietà di una situazione che sta lentamente affossando l’Ente ed il suo Personale richiedeva una serie di risposte altrettanto straordinarie.

La prima, intervenuta nel corso dell’Assemblea nazionale del 6 marzo scorso con la partecipazione di circa 3000 lavoratrici e lavoratori che, al termine della stessa, ha dato un chiaro e preciso mandato alle Organizzazioni Sindacali.

La seconda, con la importante partecipazione alla “conferenza” di fine riunione di delegazione del 13 marzo scorso, dove centinaia di colleghe e colleghi hanno atteso fino a sera per apprendere gli esiti dell’incontro avuto con i Vertici dell’Istituto.

La terza, quando anche altre Organizzazioni Sindacali (sia delle Funzioni Centrali che del comparto Ricerca) hanno richiesto di aderire al percorso di mobilitazione promosso dalle Scriventi a difesa dell’Istituto e di rilancio di un servizio pubblico necessario per garantire ai cittadini diritti costituzionalmente tutelati.

Mai come oggi il fronte sindacale si sta compattando a difesa del ruolo dell’INAIL e della sua sopravvivenza; mai come oggi si è riusciti a trovare le parole chiave in grado di far convergere tutte le varie sensibilità sindacali: Procedure, Personale, Sicurezza.

Per questo sarà fondamentale essere presenti il 20 marzo sotto lo stabile della Direzione Generale di P.le Giulio Pastore per partecipare alla grande manifestazione nazionale.

Tuttavia, come abbiamo già anticipato con precedente comunicato, vista la richiesta di coloro che impossibilitati a presenziare intendono comunque confermare e sostenere la mobilitazione a difesa dell’Istituto e la necessità di dimostrare ulteriormente l’unità tra lavoratori e Organizzazioni Sindacali, sia ai vertici come alla politica, abbiamo deciso di predisporre anche un evento live che sarà attivo per tutta la durata del presidio e che sarà accessibile attraverso il seguente link:

 

CLICCA QUI

 

CI VEDIAMO IN PIAZZA!

 

 MERCANTI – MOLINARI – PAGLIA – SAVARESE – MENCARELLI – ROMANO – NORCIA

 

LA TUTELA DELL’INAIL PRIMA DI TUTTO

 

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti