Banner

Terremoto F1. Hamilton alla Ferrari

Lewis Hamilton è della Ferrari. Questa la sorprendente notizia che la scuderia Mercedes ha comunicato pochi giorni fa tramite i suoi canali ufficiali. Il pilota inglese siederà sulla Rossa dal 2025 in un’operazione da FantaFormula1.

 

Mai si poteva immaginare che il 7 volte campione del mondo Mercedes avrebbe messo le sue straordinarie capacità e la sua esperienza a disposizione della Ferrari.

 

Il pilota più vincente della storia della Formula1, al pari dell’indimenticabile Michael Schumacher, cercherà di riportare nelle scuderie italiane il titolo mondiale dopo ben 17 anni. L’ultimo a riuscirci era stato il pilota islandese Kimi Raikonen nel 2007.

 

All’età di 40 anni di certo Lewis Hamilton non è più una giovane promessa ma una solida realtà. Ha l’esperienza necessaria affinché su di lui si possa ricostruire un percorso vincente in Ferrari e affinché il suo compagno di pista, Charles Leclerc, possa imparare tutti i trucchi del mestiere del pluricampione.

 

La coppia Hamilton – Leclerc, potrebbe essere quella giusta per riportare la Rossa sul gradino più alto del podio. I tifosi del Cavallino lo sognano, ma dovranno aspettare il prossimo anno.

 

Un 2025 dove Hamilton, come detto sui social, realizzerà il sogno che aveva da bambino. Si metterà al volante del simbolo che più di tutti incarna la velocità, la vittoria e la potenza delle corse automobilistiche. Un Cavallino che rappresenta il marchio di una vettura storica e il cuore rosso del popolo Ferrari.

 

 

Luca Colafrancesco

 

Roma, 5 febbraio 2024