Banner

Tennis. Master1000 di Madrid. Chačanov e il dolore all’anca di Sinner

Secondo il calendario del torneo di tennis Master1000 di Madrid, oggi, 30 aprile, dalle 15:30, il tennista azzurro Yannik Sinner dovrebbe affrontare il tennista russo Karen Chačanov, dovrebbe perché il dolore all’anca che da tempo tormenta il tennista azzurro è tornato a farsi sentire.

 

Lo sfidante Chačanov, dopo aver eliminato l’altro italiano Flavio Cobolli con il punteggio di 7-5; 6-4, nella partita di ieri, giocherà con l’azzurro altoatesino per approdare ai quarti di finale.

 

Una sfida difficile per il fenomeno Sinner che in condizioni normali avrebbe probabilmente dominato la gara. Ora il dolore, già emerso nella partita vinta con il punteggio di 6-2; 7-5 contro Kotov, si è fatto più intenso e il rischio è di una sospensione a gara in corso o addirittura un ritiro pre-match.

 

Insomma, la sfida pomeridiana con il colosso sovietico di un metro e novantotto sembra compromessa, ma la testa di serie numero uno del torneo (per la prima volta nella storia di questo sport un italiano è testa di serie in un Master 1000), lotterà con le unghie e con i denti contro due avversari, il russo e il dolore, per agguantare il trofeo di Madrid.

 

 

Luca Colafrancesco

Roma, 30 aprile 2024

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti