Su inPA un nuovo concorso della Banca d’Italia

images_bankitalia_ok

Anche la Banca d’Italia sceglie inPA per comunicare le proprie offerte di lavoro. Per la prima volta è stato infatti pubblicato sul Portale la notizia dell’ultimo concorso della banca centrale italiana, un bando per assumere a tempo indeterminato sette laureati con esperienza nella gestione delle risorse umane, nella comunicazione istituzionale e nella psicologia del lavoro.

Ad oggi il Portale raccoglie oltre 6 milioni di profili professionali, anche in virtù delle intese firmate con il mondo delle professioni, ordinistiche e non ordinistiche, ed estende il suo perimetro di ricerca alla platea dei 16 milioni di iscritti a LinkedIn Italia.

Anche le Forze armate, intanto, hanno già pubblicato le proprie procedure di selezione su inPA, a seguito del protocollo di intesa tra il Dipartimento della funzione pubblica e Forze armate, Forze di polizia e Corpo nazionale dei vigili del fuoco sottoscritto a fine novembre. In particolare, sono stati pubblicati: il concorso per titoli ed esami per il reclutamento di 1.410 allievi finanzieri; il concorso per l’ammissione di 69 allievi ufficiali all’Accademia della Guardia di finanza per l’anno accademico 2023/2024; la procedura di selezione di atleti con disabilità fisiche e sensoriali che intrattengono rapporti di lavoro sportivo con la Sezione Paralimpica Fiamme Gialle, istituita nell’ambito dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle; la procedura di selezione per il reclutamento di allievi finanzieri da destinare al Centro Sportivo della Guardia di finanza, in qualità di atleti; e infine i concorsi, per esami, per l’ammissione di Allievi al primo anno del 205° corso delle Accademie Militari.

Per ogni ulteriore informazione relativa alle candidature gli interessati potranno consultare il Portale inPA disponibile all’indirizzo www.inpa.gov.it.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti