Roma, Parco degli Acquedotti. Si è tenuta questa mattina la FUN RACE, stracittadina abbinata alla “Acea Run Rome The Marathon”. Un evento a favore dello sport italiano olimpico e paralimpico finalizzato a sostenere le atlete e gli atleti che parteciperanno alle prossime Olimpiadi.
La Uilpa ha aderito e partecipato all’iniziativa con i suoi iscritti, tra cui 66 tra segretari e coordinatori nazionali L’evento si è svolto nella splendida cornice del Parco degli Acquedotti in un clima di amicizia e divertimento lungo un percorso di 5 chilometri.
Ha dichiarato Sandro Colombi, Segretario generale UILPA: «Come UILPA abbiamo aderito con entusiasmo a questa iniziativa sulla scorta degli meravigliosi risultati sportivi ottenuti agli Europei e alle Olimpiadi. Abbiamo voluto sostenere lo sport e gli atleti meno fortunati con questa iniziativa di solidarietà. È stata anche l’occasione di rivederci in una giornata bellissima come questa, in un posto splendido come il Parco degli Acquedotti, in una giornata di ritorno alla normalità pre-pandemia. Ringrazio tutti gli amici e compagni dei vari coordinamenti che hanno dedicato la giornata a questa iniziativa. È stata un’ulteriore dimostrazione di quanto la nostra categoria sia unita e forte. Probabilmente qualcuno sta già pensando al bis, magari riconfermando questo evento per il prossimo anno.»