Dom. 25 Febbraio 2024 - 06:55

Social media per la Pubblica Amministrazione

In questo libro

 

Analizzare gli scenari della comunicazione pubblica e politica in Rete
Scegliere quali piattaforme di comunicazione utilizzare
Costruire un piano editoriale incentrato sui cittadini
Conoscere i principi del dialogo
Definire delle social media policy appropriate
Apprendere le regole per affrontare una crisi di comunicazione

 

Descrizione

 

Negli ultimi anni la comunicazione digitale si è radicata nelle abitudini della maggior parte degli italiani, influenzando in modo significativo i rapporti con le istituzioni.

Per chi opera nel settore pubblico affrontare la sfida non è però scontato. Questo manuale nasce per insegnare a gestire la comunicazione pubblica, politica e istituzionale attraverso i social media.

Si parte definendo il perimetro e le piattaforme in cui avviene lo scambio tra istituzioni e cittadinanza. Quindi si passa al delicato tema di come presentarsi in Rete, definire una strategia di comunicazione e costruire un piano editoriale. Vengono analizzate le modalità con cui si sviluppa la conversazione pubblica online senza dimenticare che cosa bisogna fare per superare le situazioni più critiche.

Un testo di ampio respiro che si rivolge a chi si occupa di comunicazione nella sfera pubblica a diverso livello: community manager, blogger e naturalmente amministratori e politici.

 

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti