La Serie A 2024/2025 si appresta a vivere un’ultima giornata al cardiopalma, con lo scudetto ancora da assegnare. Napoli e Inter si presentano all’ultimo turno separate da un solo punto, promettendo emozioni fino all’ultimo secondo. I partenopei, attualmente in testa alla classifica, dovranno affrontare il Cagliari in casa, mentre i nerazzurri saranno ospiti del Como. L’esito di queste due sfide deciderà chi cucirà il tricolore sulla maglia. In caso di arrivo a pari punti, la Lega Serie A ha previsto uno spareggio per decretare il campione.
La lotta per la qualificazione alla Champions League è altrettanto avvincente. Juventus, Roma e Lazio si contendono gli ultimi posti disponibili per la massima competizione europea. Le sfide dell’ultima giornata, che vedranno la Lazio ospitare il Lecce, la Roma il Torino e la Juventus con il Venezia fuoricasa, saranno decisive per definire le quattro squadre che rappresenteranno l’Italia nella prossima edizione della Champions League.
Anche nella zona retrocessione la tensione è palpabile. Parma, Lecce, Empoli e Venezia sono ancora in bilico e l’ultima giornata sarà cruciale per determinare le due squadre che dovranno salutare la massima serie. Ogni punto sarà fondamentale e le partite in programma saranno combattute fino al fischio finale.
L’appuntamento è fissato per venerdì 23 maggio alle 20:45 per le due gare decisive nella corsa scudetto, mentre le altre sfide si disputeranno in contemporanea per non alterare la competizione due giorni dopo. Prepariamoci a vivere novanta minuti (più recupero) di pura adrenalina per conoscere il verdetto finale di questa emozionante stagione di Serie A.