Banner

Semifinale di Coppa Italia. È ancora Juve – Lazio due giorni dopo l’incrocio in Serie A

Stasera alle 20:45 di martedì 2 aprile andrà in scena l’andata della prima semifinale della Coppa Italia Frecciarossa. Allo Juventus Stadium di Torino arriverà la Lazio dell’ex Tudor che già sabato scorso ha battuto i bianconeri nella trentesima giornata di Serie A. Un 1 a 0 beffardo arrivato al novantatreesimo minuto dopo una partita in estremo equilibrio.

 

Ora la Juve di Max Allegri ha la possibilità di riscattarsi cancellando con una grande prestazione il periodo negativo in campionato.

 

Allegri è orientato a cambiare qualcosa nella formazione iniziale mantenendo sempre il sistema di gioco più usato, il 3-5-2.

 

Il portiere sarà Perin, come sempre in Coppa Italia, pronto a dirigere la squadra da dietro. Sicura è la presenza di Gatti accanto a Bremer in difesa, l’ultima maglia dell’esperto capitano Danilo.

 

A proposito di esperienza, l’esterno serbo, Filip Kostic, dovrebbe tornare dal primo minuto sulla fascia sinistra, mentre la fascia destra sarà presidiata da Cambiaso, favorito su Weah. In mezzo al campo McKennie torna titolare insieme a Locatelli e Rabiot.

 

L’unico vero ballottaggio è in attacco, tra Chiesa e Yildiz. Il primo sembrerebbe leggermente più avanti per supportare Vlahovic.

 

I biancocelesti invece dovrebbero riconfermare buona parte della formazione che tanto bene l’aveva fatta in barba alla Juve sabato scorso. Mandas in porta, dietro a Romagnoli, Patric e Gila. A centrocampo il francese Guendouzi assieme a Vecino.  Zaccagni sulla fascia sinistra e Adam Marusic, l’eroe che ha deciso la scorsa partita con un gol di testa, a destra.

 

Davanti pronto il capitano biancoceleste, bomber della Nazionale, Ciro immobile, supportato dal fantasista Luis Alberto e il brasiliano Felipe Anderson.

 

Luca Colafrancesco

 

Roma, 2 aprile 2024

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti