Banner

Sandro Colombi confermato Segretario generale UILPA

Sandro Colombi, Segretario generale UILPA

Si è concluso il VI Congresso nazionale UILPA, tenuto a Milano Marittima dal 30 settembre al 2 ottobre.

Al congresso hanno preso parte 400 delegati provenienti da tutta Italia e numerosi ospiti, tra cui Antonio Naddeo, Presidente dell’ARAN, Valerio Talamo, D.G. Uff. Relazioni sindacali Funzione Pubblica, Wladimiro Boccali, Presidente Fondo Perseo Sirio, Guido Melis, Professore ordinario La Sapienza.

I lavori congressuali sono stati caratterizzati da un dibattito partecipato, intenso e costruttivo che ha consentito di approfondire i numerosi problemi del lavoro pubblico e di valutare le linee programmatiche enunciate dal Segretario Generale della UILPA nella sua relazione, nella quale ha affrontato le principali criticità della pubblica amministrazione italiana e della condizione dei lavoratori del pubblico impiego, tracciando  le linee programmatiche dell’Organizzazione per i prossimi anni.

Per la prima volta un’assemblea congressuale ha visto la contemporanea presenza di Giorgio Benvenuto, Luigi Angeletti e Carmelo Barbagallo, storici segretari generali della UIL che hanno contribuito ad arricchire la discussione con i loro apprezzati interventi.

Nel secondo giorno di lavori è intervenuto il Segretario generale della UIL, Pierpaolo Bombardieri, che ha tracciato un ampio quadro della complessa situazione socio-economica del Paese, caratterizzata da una preoccupante crescita delle disuguaglianze e sottolineando il grande impegno della UIL sui temi della sicurezza sul lavoro e dell’evasione fiscale.

Il Congresso ha confermato all’unanimità Sandro Colombi Segretario generale Uilpa e la Segreteria nazionale, che è così composta: Gerardo Romano, Andrea Bordini, Adele Silvestri, Federico Trastulli. Nuovo Tesoriere è Marzio Del Grosso Colonna.

La nuova Segreteria nazionale UILPA con Carmelo Barbagallo

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti