Banner

Rsu Uilpa in Campania: premesse, non promesse!

Oggi, finalmente, si dirada il fumo dei vincitori a prescindere, di quelli che hanno vinto prima ancora di leggere i Verbali delle Commissioni, prima di contare i Voti ed i Seggi propri e degli altri. Noi, invece, abbiamo fatto un lavoro certosino di raccolta e computo dei dati, prima di comunicare che abbiamo ottenuto un ottimo risultato, reso ancora più prezioso dalle difficoltà che la pandemia ha sommato a quelle consuete e ben note di una campagna elettorale sempre più difficile !
Negli Uffici dei Ministeri, Enti Pubblici non Economici ed Agenzie Fiscali della Campania sono stati chiamati a votare più di 17000 Lavoratrici e Lavoratori, numero falcidiato dalla desertificazione della Pubblica Amministrazione i Voti Validi sono stati 13914 e quelli ottenuti dalla Uilpa 4048, il 29.18%.

Questi voti ci fanno censire come primo sindacato nel Ministero dell’Interno, della Giustizia, della Difesa, della Cultura, dell’Economia e delle Finanze, del Miur, nell’Agenzia delle Dogane e Monopoli. In altre realtà pubbliche abbiamo avuto riscontri positivi delle nostre scelte di innovare coinvolgendo Candidati più giovani che hanno ben meritato; in altre, infine, dobbiamo avere più coraggio a coinvolgere i nostri Iscritti per ottenere quei risultati che oggi non abbiamo riscontrato. Voglio ringraziare le tante Candidate ed i tanti Candidati che hanno interpretato con la loro personalità i nostri valori, le Elette e gli Eletti che li testimonieranno ai tavoli di trattativa, i moltissimi Commissari Elettorali e gli Scrutatori che hanno con il loro impegno consentito il regolare svolgimento delle operazioni elettorali in tutti i posti di lavoro pubblico.

Il grazie più affettuoso e sentito è per le Segreterie Provinciali e Regionale Campania della Uilpa, perché il Loro Lavoro di coordinamento, di vicinanza ed assistenza è stato il migliore carburante per questa corsa vincente!

Molti per le elezioni si affidano alle promesse, noi invece ci basiamo sul lavoro quotidiano, sulla vicinanza ai lavoratori, sulla condivisione dei loro problemi e sulla capacità di ascolto e di risoluzione,

lo facciamo da sempre, è stato il nostro “Santino Elettorale” dal 1998 . Non abbiamo cambiato idea neanche questa volta noi non facciamo promesse ci affidiamo alle PREMESSE: la credibilità della Uilpa e dei Suoi Dirigenti Sindacali.

Grazie dal profondo del Cuore a Tutti Voi

Pierluigi Di Benedetto