Banner

Rsu, in cre­sci­ta la Uil­pa Tra­pa­ni. Pri­ma al Tri­bu­na­le di Mar­sa­la, al­l’Ar­chi­vio di Sta­to, in Que­stu­ra e alla Ca­pi­ta­ne­ria di por­to

Cre­sco­no i con­sen­si per la Uil­Pa Tra­pa­ni in ter­mi­ni per­cen­tua­li e di pre­fe­ren­ze ot­te­nu­te in oc­ca­sio­ne del­le ul­ti­me vo­ta­zio­ni per il rin­no­vo del­le Rap­pre­sen­tan­ze sin­da­ca­li uni­ta­rie: dai 201 voti e 18,18 per cen­to del 2015 si è pas­sa­ti a 249 voti e una per­cen­tua­le del 23,65 per cen­to. 

La Uil­pa è sta­ta l’or­ga­niz­za­zio­ne sin­da­ca­le più vo­ta­ta in di­ver­si uf­fi­ci pub­bli­ci. Si è at­te­sta­ta pri­ma al tri­bu­na­le di Mar­sa­la con­qui­stan­do 4 seg­gi su 7 con 43 voti a suo fa­vo­re dei 107 espres­si e una per­cen­tua­le del 40 per cen­to, alla Ca­pi­ta­ne­ria di por­to con 2 seg­gi su 3, al­l’Ar­chi­vio di Sta­to dove con 15 voti su 16 ha ot­te­nu­to tut­ti e tre i seg­gi di­spo­ni­bi­li.

Da ri­le­va­re an­che i ri­sul­ta­ti al­l’uf­fi­cio tra­pa­ne­se del­la Com­mis­sio­ne tri­bu­ta­ria, dove dei 12 voti espres­si 10 sono an­da­ti al can­di­da­to Uil, e quel­lo alla Casa di re­clu­sio­ne di Fa­vi­gna­na dove la can­di­da­ta più gio­va­ne del­la Uil­pa ha ot­te­nu­to 6 voti su 8, con­qui­stan­do un seg­gio Rsu dei com­ples­si­vi 3 di­spo­ni­bi­li tra le case cir­con­da­ria­li di Tra­pa­ni, Ca­stel­ve­tra­no e Fa­vi­gna­na.

Buo­ne af­fer­ma­zio­ni, poi, si sono ot­te­nu­te in Que­stu­ra, con 24 voti su 48 e 3 seg­gi pre­si sul to­ta­le di 5, in Pre­fet­tu­ra (22 voti a fa­vo­re su 61 e due seg­gi su 5), al­l’A­gen­zia del­le En­tra­te (2 seg­gi su 7, uno in più ri­spet­to al 2018), ai Mo­no­po­li di Sta­to (2 seg­gi e 12 voti su 19), al­l’A­ci (un seg­gio).

“Rin­gra­zio tut­ti i can­di­da­ti e tut­ti co­lo­ro che han­no col­la­bo­ra­to con la se­gre­te­ria pro­vin­cia­le – af­fer­ma la se­gre­ta­ria ge­ne­ra­le Uil­Pa Tra­pa­ni Gioac­chi­na Ca­tan­za­ro – per il ri­sul­ta­to ot­te­nu­to e per l’im­pe­gno pro­fu­so che ha ci ha per­mes­so di cre­sce­re in ter­mi­ni di con­sen­si in di­ver­se im­por­tan­ti real­tà la­vo­ra­ti­ve, no­no­stan­te le dif­fi­col­tà le­ga­te alla cri­si pan­de­mi­ca non an­co­ra ter­mi­na­ta e ai nu­me­ro­si pen­sio­na­men­ti. Non un pun­to di ar­ri­vo quel­lo di oggi, ma un ri­sul­ta­to gra­ti­fi­can­te dal qua­le ri­par­ti­re, so­prat­tut­to nei con­te­sti in cui il no­stro ri­sul­ta­to può es­se­re mi­glio­ra­to”.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti