Una prima analisi del risultato elettorale RSU nei posti di lavoro del Comparto Funzioni Centrali in Lombardia conferma la UILPA come una Organizzazione Sindacale capace di attrarre i consensi dei lavoratori pubblici anche in un periodo complesso, difficile e confuso come quello che stiamo vivendo.
Registriamo conferma di consenso alla nostra Sigla in tutte le Amministrazioni periferiche della PA sul territorio lombardo, con uno straordinario risultato regionale per gli uffici di Agenzia delle Dogane e per le strutture afferenti il Ministero della Cultura, con un dato elettorale che vede superare del 50% i consensi ottenuti in tali ambiti.
Inoltre, a solo titolo di esempio, la UILPA si conferma PRIMO sindacato a all’Avvocatura dello Stato di BRESCIA, alla Biblioteca Statale e all’INAIL di CREMONA, alla Prefettura e Questura di LECCO; a MILANO la UILPA ottiene oltre il 50% di voti al TAR Lombardia, all’Archivio di Stato, all’Ispettorato Territoriale del Lavoro, agli uffici del MEF; la UILPA si conferma come PRIMO sindacato anche all’INPS di MONZA e BRIANZA, all’Ufficio Territoriale del Governo di MANTOVA, all’INPS di PAVIA, all’Agenzia delle Entrate di SONDRIO, alla Motorizzazione Civile e alla Questura di VARESE.
“Risultati così lusinghieri” ha dichiarato Carmine Villani – Segretario generale UILPA Lombardia – “ si sono potuti ottenere solo perché in UILPA si è perseverato in un virtuoso gioco di squadra tra strutture di base e di vertice con una costante attenzione ai bisogni dei lavoratori ed una assidua presenza sui posti di lavoro nonostante le perduranti difficoltà legate alla pandemia. A tutti, candidati, componenti delle commissioni e dei seggi, quadri e dirigenti sindacali va il ringraziamento della UILPA Lombardia, come pure a tutti i lavoratori che, ancora una volta, hanno voluto dare fiducia alle persone candidatesi nelle nostre liste. ”
Milano, 9 aprile 2022
Carmine Villani, Segretario generale regionale UILPA Lombardia