Banner

Premio letterario Città di Castello. Iscrizioni fino al 30 giugno 2024

La diciottesima edizione del Premio Letterario Città di Castello, un concorso a tema libero riservato a opere inedite appartenenti alle sezioni: Narrativa, Poesia e Saggistica, si sta delineando in questi giorni.

 

Il Premio, orchestrato da una giuria tecnica di grande prestigio, si prefigge l’obiettivo di scovare nel mare magnum degli aspiranti romanzieri, saggisti e poeti, dei testi preziosi, originali, degni per questo di essere condivisi con un pubblico più vasto.

 

Oltre alle tre sezioni sopra elencate, il Premio prevede tre Sezioni Speciali: Mondi e Culture sulle sponde del Mediterraneo, a favore della conoscenza e dell’interazione tra la cultura italiana e la cultura araba, Riprendiamoci il futuro, dedicata agli studenti degli Istituti Superiori e CreatiVita, con la quale si intende promuovere il benessere e il made in Italy. Inoltre,  il premio letterario internazionale Città di Castello sarà l’unico concorso in Italia ad avere una sezione permanente riservata a tutte le recluse e i reclusi dei penitenziari italiani: Destinazione Altrove.

 

In allegato il bando con tutte le informazioni per l’iscrizione al concorso letterario che scadrà il 30 giugno 2024:

 

PremioLetterario_CdC_Bando_2024

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti