testata uilpait  

Oggi, giovedì 26 marzo 2015, Benedetto Attili è stato eletto nuovo Tesoriere Confederale della UIL. Attili continuerà comunque a guidare la UILPA fino alla nomina del suo successore. "In questi anni – dichiara in un nota – ho avuto l’onore di guidare una grande squadra. La UILPA ha saputo impegnarsi con grande forza ed efficacia nelle innumerevoli questioni che si sono succedute sullo scenario del lavoro pubblico, dimostrando di essere un Sindacato concreto ed attivo”.

 

Prosegue Attili: “Ringrazio la squadra che mi ha accompagnato nel corso del mio lavoro come Segretario Generale della UIL Pubblica Amministrazione, un team con il quale ho condiviso un nuovo modo di concepire e fare sindacato, partendo dal presupposto che la nuova cultura sindacale deve essere attenta in primo luogo ai bisogni della collettività, ai quali il lavoro pubblico deve corrispondere in modo più confacente possibile”.

Conclude Attili “I problemi aperti sono tanti e le vertenze intraprese vanno portate a compimento e sono certo che la UIL Pubblica Amministrazione continuerà a perseguire questi obiettivi”.

"Non nascondo quanto sia difficile esprimere per iscritto le sensazioni che albergano nel mio animo in questo momento", afferma Attili in una sentita lettera di ringraziamento alle donne e agli uomini della UIL Pubblica Amministrazione.

In allegato, la lettera di ringraziamento e il comunicato stampa.