Ministro Zangrillo. Dobbiamo combattere la narrazione di una Pa arcaica e seduta su sé stessa

Il Ministro della PA, Paolo Zangrillo
Il Ministro della PA, Paolo Zangrillo

“Dobbiamo combattere la narrazione di una Pa arcaica, seduta su sé stessa. L’immagine che dobbiamo trasferire è l’esatto opposto”.

Il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo, è intervenuto oggi allo stand del Dipartimento della Funzione pubblica presso l’Assemblea nazionale dell’Anci, a Bergamo.

Zangrillo ha sottolineato l’importanza di comunicare ai cittadini le tante iniziative della Pa. Non basta realizzare le riforme, bisogna anche ‘saperle comunicare’. E dialogare coi cittadini.

“Siamo molto capaci, dobbiamo migliorare nel ‘vendere’ le cose importanti che stiamo facendo. Vi chiedo di aiutarmi a proseguire nell’attività di progettazione – ha continuato Zangrillo -, di qui al 2026 abbiamo importanti traguardi da raggiungere con il Pnrr, ma quando le idee diventano operative dobbiamo essere bravi a comunicarle. Lavorerò tantissimo nel mio mandato per favorire la competenza delle nostre persone, sul coinvolgimento e sull’inclusione delle persone. Lo farò verso di voi, vi chiedo di non perdere mai di vista l’importanza del dialogo e delle persone”.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti