Banner

Ministero della Cultura. Concorso per 2.293 unità: scelta sedi da parte degli idonei

Con riferimento alle assegnazioni dei candidati idonei di cui al precedente scorrimento pubblicato il 2 agosto 2023, si comunica che i candidati assegnati al Ministero della culturaa partire dalle ore 12.00 del 20 febbraio 2024 e fino alle ore 12.00 del giorno 26 febbraio 2024, devono manifestare la scelta della sede di destinazione, tra quelle di cui all’elenco allegato. Coloro che non esprimeranno le loro preferenze in ordine alla sede di lavoro verranno assegnati d’ufficio dall’Amministrazione nelle sedi rimaste vacanti.

 

La manifestazione dell’ordine di preferenza tra le sedi di destinazione avviene esclusivamente sul portale inPA (selezionando l’avviso pubblicato nella categoria “Scelta PA/sedi”), disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione mediante SPID/CIE/CNS/eIDAS.

 

È possibile manifestare la propria scelta indicando un ordine di preferenza tra le sedi (valore da 1 a 132, dove 1 rappresenta la prima scelta). Si precisa che, ferma restando l’espressione da parte di ciascun candidato dell’ordine di preferenza tra tutte le sedi disponibili, l’assegnazione avverrà secondo l’ordine di merito di ciascuno conseguito in graduatoria, tenuto conto dei posti disponibili in ciascuna sede e delle preferenze espresse, accordando priorità di assegnazione a coloro i quali sono in possesso della documentazione di cui alla legge 5 febbraio 1992, n. 104 nell’ordine che segue:

 

1. Art. 21, comma 1, Legge 104/1992 e/o art. 33, comma 6, Legge 104/1992;
2. Art. 33, comma 5, Legge 104/1992;
3. Ordine in graduatoria.

 

Gli interessati dovranno caricare sul Portale la documentazione attestante il possesso delle suddette priorità e nello specifico:

 

  • art. 21, comma 1, della L. n.104/92, in quanto portatore di handicap ai sensi dell’art. 3, L.5.2.1992, n.104 (allegare il verbale definitivo della commissione medica per l’accertamento dell’handicap redatto ai sensi della L. n.104/92) ed in possesso di certificazione che attesta la propria condizione di invalidità superiore ai 2/3 (allegare altresì il verbale definitivo rilasciato dalla commissione medica per l’accertamento dell’invalidità civile, delle condizioni visive e della sordità);

 

  • art. 33, comma 6, della L. 104/92, in quanto portatore di handicap in situazione di gravità ai sensi dell’art. 3, comma 3, L.5.2.1992, n.104 (allegare il verbale definitivo della commissione medica per l’accertamento dell’handicap redatto ai sensi della L. n.104/92);

 

  • art. 33, commi 5, L. 104/92 (allegare il verbale definitivo della commissione medica per l’accertamento dell’handicap redatto ai sensi della L. n.104/92).

Al termine della fase di espressione delle preferenze, il sistema invierà apposita ricevuta al candidato.

I candidati sono invitati a monitorare costantemente avvisi e/o altre informazioni sul portale inPA e sul sito riqualificazione.formez.it.

Si ricorda che i dati personali dagli interessati conferiti al momento di proposizione della domanda nonché ai fini della scelta dell’amministrazione e della sede sono trattati ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) secondo le modalità indicate all’interno dell’art. 12 del Bando di concorso.

La pubblicazione del presente avviso ha valore di notifica

ELENCO SEDI

 

Informativa privacy mic inf

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti