Sab. 2 Marzo 2024 - 04:36

Ministero Cultura, Giustizia e Istruzione. Procedura selettiva per 1.956 unità di personale: esito colloqui

In riferimento al concorso in oggetto, si pubblicano in allegato al presente avviso gli esiti dei colloqui di idoneità relativi ai profili professionali di seguito indicati:

Ministero della Cultura:

  • Operatore Amministrativo Gestionale (Codice OAG/TC)
  • Operatore Tecnico (Codice OTE/TC)
  • Operatore alla Fruizione, Accoglienza e Vigilanza (Codice OFA/TC)

Ministero della Giustizia

  • Operatore Giudiziario a tempo determinato (Codice OGI/TG) 

Ministero dell’Istruzione

  • Collaboratore Scolastico ATA (Codice ATA/TI)

VEDI IL FAC SIMILE  DEL BARCODE

 

I candidati risultati idonei al colloquio, in possesso dei titoli di preferenza e precedenza specificati dal bando, già menzionati nella domanda di partecipazione al concorso e posseduti alla data di scadenza del bando stesso, dovranno autocertificare gli stessi sul sistema Step-One 2019 seguendo la procedura che di seguito si dettaglia.

In riferimento ai titoli di precedenza e preferenza devono indicare, fatta eccezione per i titoli di cui al comma 1, lettera r) e comma 3, lettera a) dell’articolo 8 del bando, l’amministrazione che ha emesso il provvedimento di conferimento del titolo di preferenza e la data di emissione.

A tal fine, sul portale Step One è stata attivata la funzione specifica che consente di acquisire tale dichiarazione. Si evidenzia che non è possibile alcun inserimento di titoli ulteriori rispetto a quelli dichiarati nella domanda di ammissione e posseduti alla data di scadenza del bando di concorso.

Il sistema è attivo dalle ore 10:00  del giorno 17 febbraio 2023 e resterà aperto fino alle ore18:00 del giorno 27 febbraio 2023.

Di seguito le istruzioni per poter accedere e procedere con la dichiarazione:

1. Effettuare l’autenticazione sul portale StepOne.
2. Cliccare sul pulsante “Integrazioni/dichiarazioni” disponibile nella barra in alto del portale. Tale pulsante è visibile solo se in fase di candidatura sono stati inseriti i titoli di precedenza e preferenza.
3. Cliccare sul pulsante “Vedi le integrazioni/dichiarazioni” nel box dal titolo “Integrazioni/dichiarazioni Attive per cui è possibile procedere”.
4. Cliccare sul pulsante “Integra/dichiara” in corrispondenza del box relativo alla Procedura selettiva pubblica.
5. Cliccare sul pulsante “Compila integrazione/dichiarazione” nel riquadro dal titolo “Integrazione INT/DIC”.
6. Nella schermata che si presenta, per ogni titolo inserito in fase di candidatura, sono presenti due pulsanti “Conferma” e “Rifiuta”. Cliccando su “Conferma” si aprirà una maschera in cui inserire le informazioni. Cliccando su “Rifiuta” il sistema registrerà la rinuncia al titolo dichiarato. Per i titoli per i quali è stata effettuata la conferma o la rinuncia è presente l’icona di un cestino, tramite cui cancellare quanto inserito e ripetere l’operazione per quello specifico titolo
7. Al termine dell’inserimento premere sul pulsante “Salva in bozza e continua”.
8. Nell’ultima schermata è presente il pulsante “Invia integrazione/dichiarazione”. Cliccando su questo tasto si invierà la dichiarazione e l’operazione sarà conclusa.
9. Non premendo il tasto, il form compilato rimarrà in uno stato bozza e l’invio non sarà considerato valido.

 

Min. Cultura – Operatore alla Fruizione, Accoglienza e Vigilanza (Codice OFA/TC)
Min. Cultura – Operatore Amministrativo Gestionale (Codice OAG/TC)
Min. Cultura – Operatore Tecnico (Codice OTE/TC)
Min Giustizia – Operatore Giudiziario a tempo determinato (Codice OGI/TG)
Min. Istruzione – Collaboratore Scolastico ATA (Codice ATA/TI)

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti