Come consueto l’Inps ha pubblicato la circolare n. 25 del 29 gennaio 2024, con la quale ridefinisce i massimali previsti per le varie forme di sostegno al reddito che, come è noto, vengono rivalutati annualmente nella misura del 100% dell’aumento derivante dalla variazione annuale dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e di impiegati.
Vengono pertanto indicati i nuovi importi massimi, in vigore dal 1° gennaio, dei trattamenti di integrazione salariale ordinario e straordinario (CIGO e CIGS), del trattamento di integrazione salariale per gli operai agricoli e gli impiegati agricoli a tempo indeterminato (CISOA), dell’assegno di integrazione salariale del FIS.
Sono inoltre indicate le nuove misure per dell’indennità di disoccupazione Naspi, dell’indennità di disoccupazione DIS-COLL, dell’indennità di disoccupazione agricola, dell’indennità di disoccupazione a favore dei lavoratori autonomi dello spettacolo (ALAS), dell’indennità straordinaria di continuità reddituale e operativa (ISCRO), nonché la misura dell’importo mensile dell’assegno per le attività socialmente utili.
Infine, nel rimandare alla lettura della circolare per la consultazione dei singoli massimali si segnala che vengono riportate anche i nuovi importi dei Fondi di solidarietà bilaterali dei settori del Credito, del Credito Cooperativo e del Fondo di solidarietà riscossione tributi erariali.
Inps – Circolare numero 25 del 29-01-2024 massimali prestazioni