Banner

INL. 250 assunzioni entro il 2026

Sulla G.U. n. 52 del 2 marzo 2024 é stato pubblicato il decreto-legge 2 marzo 2024, n. 19 contenente “Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)”.

 

https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2024-03-02&atto.codiceRedazionale=24G00035&elenco30giorni=true

 

Si segnala, in particolare, il pacchetto di disposizioni contenute nel Capo VIII e, precisamente, negli articoli 29 (“disposizioni in materia di prevenzione e contrasto del lavoro irregolare”), 30 (“Misure per il rafforzamento dell’attività di accertamento e di contrasto delle violazioni in ambito contributivo”) e 31 (“Ulteriori disposizioni urgenti in materia di lavoro”).

 

Quest’ultimo articolo, al fine di rafforzare l’attività di vigilanza in materia di lavoro, legislazione sociale, nonché di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro mediante il potenziamento del personale ispettivo, autorizza l’Ispettorato nazionale del lavoro per gli anni 2024, 2025 e 2026, ad assumere a tempo indeterminato, senza previo esperimento delle procedure di mobilità, 250 unità di personale da inquadrare nell’area funzionari del CCNL Funzioni Centrali, famiglia professionale “ispettore di vigilanza tecnica salute e sicurezza”, con incremento della dotazione organica per le unità eccedenti. Inoltre, si prevede l’incremento del numero dei posti di personale ispettivo nelle dotazioni organiche dell’INAIL e dell’INPS.

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti