Banner

Inail. Disabilità, al via il contest ‘Basta 1 minuto. Le vostre storie di inclusione’

Lanciato da SuperAbile Inail, il concorso intende premiare video brevi incentrati su storie e momenti di vita quotidiana delle persone con disabilità. La scadenza per partecipare è fissata al 24 marzo 2024

 

ROMA – C’è tempo fino a domenica 24 marzo per partecipare al contest “Basta 1 minuto. Le vostre storie di inclusione”, lanciato dal servizio SuperAbile Inail, per inviare video in grado di raccontare, con la suggestione di suoni e immagini, momenti di inclusione delle persone con disabilità. Momenti da cogliere nella vita quotidiana, in situazioni di lavoro o in occasioni di svago, fra le mura domestiche o in vacanza, per descrivere una quotidianità da affermare come diritto a una esistenza da vivere pienamente.

 

Sul regolamento le indicazioni per partecipare, scadenza il 24 marzo prossimo. Ogni partecipante può inviare al massimo tre video, che riceveranno una valutazione individuale. Ciascun video deve essere corredato da un breve testo descrittivo e da un profilo biografico dell’autore, che si impegna a rispettare tutte le indicazioni tecniche contenute nel regolamento insieme alle regole di partecipazione. Il termine per inviare i lavori è fissato alle ore 24 del 24 marzo 2024. Tutte le informazioni relative al contest sono disponibili nel regolamento e sul portale SuperAbile.

 

La premiazione dei tre vincitori in un evento pubblico a Roma. I video saranno giudicati da una giuria di qualità, formata da rappresentanti dell’Inail e da esperti di settore, che selezionerà i vincitori, indicando il primo, secondo e terzo classificato. A essi andranno, rispettivamente, premi in denaro di 1.500, 1.000 e 500 euro, che riceveranno nel corso di un evento pubblico a Roma. Tutti i video partecipanti saranno visibili sul portale di SuperAbile, mentre il magazine del servizio Inail racconterà le fasi e il risultato del concorso e la cerimonia di premiazione, con interviste ai vincitori.