Dom. 1 Ottobre 2023 - 18:24

Il nostro saluto a Rocco Carannante

images_rocco_carannante

Con grande commozione e grande dolore annunciamo che oggi è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari e di tutti noi, il collega e grande amico Rocco Carannante. Un momento di profonda tristezza per tutta la grande famiglia della UIL, perché Rocco non era soltanto il tesoriere della Confederazione ma anche e soprattutto un grande punto di riferimento per noi tutti.

Lo abbiamo apprezzato come uomo, sincero e corretto, sempre disponibile. E lo abbiamo profondamente stimato per il suo lavoro, un incarico di elevata responsabilità, svolto da sempre in maniera certosina, puntuale e competente. Una competenza che andava molto oltre la semplice conoscenza delle norme e delle regole dei bilanci e della contabilità ma che si allargava anche alla sfera gestionale nonché alle importanti tematiche del mondo del lavoro.

Sindacalista appassionato, ha dedicato tutta la sua vita alla UIL, sostenuto da grandi ideali e da un entusiasmo contagioso ma, soprattutto, da un tratto non comune di integrità.

Ciao Rocco, ti salutiamo con grandissimo affetto e con profondo rispetto, ci lasci una grande eredità morale da custodire: noi ci auguriamo di esserne capaci.

Nel nostro cammino, il tuo esempio ci accompagnerà per sempre

Benedetto

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti