Banner

Genova, La Spezia e Aulla, sempre più tutela per i colleghi della UILPA Difesa, Vigili del Fuoco e Polizia Penitenziaria

Nelle giornate del 25 e 26 gennaio si è tenuto un fitto calendario di assemblee da parte dell’Ufficio Salute e Previdenza della UILPA e del Dipartimento Militari transitati della UILPA Difesa.

 

Le assemblee sono state svolte presso le sedi del ministero della Difesa, site in Genova (istituto idrografico), La Spezia (circolo della Marina militare), Aulla (centro munizionamento interforze) e presso il Comando dei Vigili del Fuoco di Genova.

Agli eventi hanno partecipato, il Responsabile Nazionale dell’Ufficio Salute e Previdenza della UILPA e del Dipartimento militari transitati – Raffaele Mancuso, il Vicario del precitato ufficio e dipartimento Michele Puca e Valentino Prezzemolo in rappresentanza dei Vigili del Fuoco.

Nella ricerca di una sempre maggiore tutela e garanzia tramite il supporto ed i servizi da offrire ai nostri iscritti, la Segreteria Nazionale ha costituito il suddetto ufficio e dipartimento che offre difatti i seguenti servizi:

 

Cause di servizio;

 

Pensioni agevolate;

 

Pratiche di riconoscimento di status “vittime del dovere” ed equiparate e come ottenere i benefici previdenziali e pensionistici derivanti dalle stesse;

 

Assistenza per trasferimenti con mobilità ordinaria e/o straordinaria;

 

Consulenza per accedere agli istituti speciali propedeutici anche alla mobilità straordinaria.

 

Attività e supporto dedicato ai collegi della polizia penitenziaria, dei vigili del fuoco e della Difesa.

 

Ogni pratica, svolta in modo gratuito, sarà istruita e seguita dal personale UILPA competente. L’ufficio, inoltre, dispone di avvocati e medici legali in convenzione e opera in tutto il territorio Nazionale con riferimenti presso tutte le Commissioni Mediche Ospedaliere.

Per la UILPA, il lavoratore è al di sopra di ogni cosa, a prescindere!

 

Si ringraziano Paolo Cari Rossi (segretario provinciale Uilpa La Spezia), Massimo Colombi (segretario provinciale vicario Uilpa La Spezia), Andrea Canali (Coordinatore Difesa Uilpa La Spezia). Mario Palmieri (Coordinatore Difesa Uilpa Pisa) e Riccardo Amorfini (Delegato Uilpa c/o CIMA di Aulla).

 

Michele Puca

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti