Funzione Pubblica.
Lavoro agile nella PA 2022,
al via il monitoraggio

FAQ, ask quiestion online, what where when how and why, search information on internet
FAQ, ask quiestion online, what where when how and why, search information on internet

Il Dipartimento della Funzione Pubblica, con il supporto di Formez PA ha avviato il monitoraggio sull’attuazione del lavoro agile nelle Pubbliche Amministrazioni nell’anno 2022.

L’obiettivo della rilevazione è monitorare lo stato di attuazione delle disposizioni normative adottate dopo la fine dell’emergenza pandemica, approfondendo le scelte organizzative e le soluzioni operative messe in campo dalle amministrazioni pubbliche per l’implementazione del lavoro agile. Le informazioni ottenute dalla rilevazione consentiranno anche di progettare e realizzare eventuali attività di supporto e di accompagnamento rivolte alle amministrazioni stesse e di potenziare, attraverso il Piano Integrato di Attività e di Organizzazione (PIAO), i fattori abilitanti di natura tecnica, tecnologica e amministrativa del lavoro agile.

Il questionario è rivolto alle Amministrazioni dello Stato, agli enti pubblici non economici nazionali, agli Enti di ricerca e alle istituzioni universitarie, alle Regioni, alle Province e ad un campione di Comuni. Si invitano quindi le amministrazioni a partecipare alla presente rilevazione, di natura campionaria, attraverso la compilazione online del questionario pubblicato sul portale www.lavoropubblico.gov.it, una piattaforma del Dipartimento della funzione pubblica gestita con il supporto di Formez PA.

La compilazione del questionario avviene online accedendo o registrandosi all’area riservata.

Per assistenza è attivo il servizio di help desk all’indirizzo lavoropubblico@formez.it.

La rilevazione si concluderà il 30 gennaio 2023.

 

Vai al portale Lavoro Pubblico

Vai al video di presentazione del monitoraggio

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti