Banner

FOTO E AUDIO | Consiglio nazionale UILPA.
Le conclusioni di Sandro Colombi

Ieri, 3 aprile, si è tenuto il Consiglio nazionale UILPA.

Nella sua relazione introduttiva il Segretario generale, Sandro Colombi, ha toccato i seguenti temi: le consulenze esterne; la necessità del ricambio generazionale del personale della P.A.; i problemi delle nuove assunzioni; la possibile, l’ulteriore esternalizzazione dei servizi pubblici ai privati; la tenuta e la crescita organizzativa della UILPA; la formazione e il tesseramento.

Subito dopo la relazione di Sandro Colombi si sono svolte le votazioni per la sostituzione del Segretario Nazionale, Gerardo Romano, con Renato Cavallaro. Il quale è stato eletto all’unanimità. Così come con voto unanime è stata decisa la cooptazione, nel Consiglio Nazionale, di Rocco Mortato.

La parola è stata poi ceduta agli interventi tra gli oltre 140 delegati connessi. Le loro testimonianze hanno ancora una volta permesso di analizzare i problemi principali della P.A.

Nelle sue conclusioni Sandro Colombi ha risposto alle tante sollecitazioni provenienti dai partecipanti agli interventi affrontando i seguenti argomenti: il sistema degli scioperi; il welfare e il benessere del dipendente pubblico; la politica del ministro della Funzione Pubblica; l’unificazione tra UILPA e UIL FPL.

 

ASCOLTA LE CONCLUSIONI DI SANDRO COLOMBI

 

 

Roma, 4 aprile 2023