Banner

FORUM PA 2025: partono le iscrizioni

Un programma ricchissimo, con centinaia di appuntamenti in tre giorni per provare a capire insieme come costruire una “PA aumentata”: una PA che sappia utilizzare al meglio il valore portato da persone, tecnologie avanzate e relazioni collaborative, per avviare una forte trasformazione, che la mantenga protagonista del futuro del Paese. Sta per arrivare FORUM PA 2025, dal 19 al 21 maggio, esclusivamente in presenza al Palazzo dei Congressi di Roma.

 

Persone, tecnologie e relazioni sono quindi le leve su cui agire per realizzare una PA in grado di perseguire i grandi obiettivi di policy, anche attraverso l’utilizzo intelligente dei fondi europei (PNRR e fondi SIE): dal lavoro pubblico “aumentato” all’innovazione sostenibile, dallo sviluppo di una nuova capacità amministrativa alla competitività del Paese e dei sistemi territoriali, fino allo sviluppo di nuovi modelli di governance dell’innovazione. Questi temi saranno quindi al centro del programma congressuale di FORUM PA 2025: trovate online già tantissimi appuntamenti, ma il programma è in continuo aggiornamento, con nuovi momenti di confronto e nuovi ospiti che arricchiranno i tre giorni di manifestazione.

 

Tra gli ospiti già confermati: Paolo Zangrillo, Ministro per la Pubblica Amministrazione; Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica; Giuseppe Valditara, Ministro dell’istruzione e del merito; Alessio Butti, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’Innovazione Tecnologica e Transizione Digitale; Alessandro Morelli, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega alla programmazione e al coordinamento della politica economica; Alberto Barachini, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’informazione e all’editoria. E ancora, il Presidente di ISTAT Francesco Maria Chelli, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.

 

Oltre ai convegni di scenario, in cui si alterneranno tavole rotonde con i vertici delle amministrazioni, keynote speech e conversazioni con i vertici politici e amministrativi delle organizzazioni pubbliche e delle aziende di innovazione che decidono di essere partner di FORUM PA, troverete: convegni di approfondimento su temi verticali delle politiche di innovazione, tavoli di lavoro riservati alle comunità professionali con cui FPA lavora durante tutto il corso dell’anno, incontri organizzati da reti attive sui territori, talk e rubriche organizzate dalle amministrazioni per raccontare i propri progetti e le proprie visioni.

 

Come iscriversi agli appuntamenti in agenda?

Per FORUM PA 2025 abbiamo messo online una nuova piattaforma evento: non vi preoccupate, perché è molto semplice e intuitiva. Unica accortezza: è necessario per tutti effettuare la registrazione all’area utenti, anche per chi era iscritto alle edizioni precedenti. In questo modo riceverete un codice da utilizzare per accedere all’area personale e iscrivervi ai singoli appuntamenti. Dalla pagina del programma potete selezionare il giorno (19-21 maggio), vedere gli eventi in agenda e iscrivervi, oppure navigare per format scegliendo dal tab “TAG”, o ancora effettuare una ricerca testuale, inserendo una parola chiave relativa ai temi di vostro interesse.

 

È possibile inoltre scoprire tutti i partner con cui stiamo disegnando la Manifestazione e i relatori che ascolterete negli eventi in agenda.

 

Insomma, FORUM PA 2025 sarà come sempre un’occasione imperdibile per incontrarsi, confrontarsi, fare rete, aggiornarsi e lavorare insieme.

 

Scopri il programma e iscriviti!