Banner

Forum PA 2021. Le amministrazioni dello Stato possono essere il motore della ripresa

Cinque giorni, 180 ore di diretta, oltre 700 relatori e quasi 200 eventi in streaming dedicati alle azioni necessarie ad attuare le missioni e i progetti del PNRR per far ripartire il Paese: questi i numeri di FORUM PA 2021.

“L’attuazione del PNRR rappresenta una grande impresa collettiva di cui la pubblica amministrazione è chiamata ad essere il ‘motore’, connettendo i diversi protagonisti dell’innovazione, instaurando un dialogo tra centro e periferia, mettendo a sistema le migliori esperienze realizzate a livello locale – commenta Gianni Dominici, Direttore Generale di FPA -. Il messaggio forte emerso dai cinque giorni di FORUM PA 2021 è che il PNRR non può essere calato dall’alto: perché ora si passi dalla carta alla realizzazione, è necessario prevedere una governance adeguata e coinvolgere i territori passo passo nella sua attuazione”.

“FORUM PA 2021 ha voluto creato e rafforzare connessioni tra chi opera nelle amministrazioni pubbliche, nelle aziende tecnologiche, nei territori attorno agli obiettivi e alle missioni del PNRR – dice Carlo Mochi Sismondi, Presidente di FPA -. Ha permesso il confronto diretto tra tanti soggetti pubblici e privati che, collegati da tutta Italia, hanno dato vita a un dibattito di valore sulle strategie per la ripartenza, con anche uno sguardo sulle esperienze internazionali più virtuose. L’Italia è di fronte a una sfida epocale, che vede nello sviluppo sostenibile e nella trasformazione digitale due strategie inscindibili e non più rimandabili: serve una nuova sinergia tra le energie vitali del paese per un progetto di ripresa condiviso”.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI GLI INTERVENTI

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti