Sab. 2 Marzo 2024 - 04:17

Festa di Santa Barbara. Gli auguri di Sandro Colombi

Oggi si celebra la Festa di Santa Barbara, Patrona dei Vigili del Fuoco. È un’occasione per ognuno di noi di rivolgere un saluto a chi tutela la sicurezza dei cittadini, interviene in caso di emergenze, sviluppa la cultura della prevenzione e salva vite umane mettendo a rischio la propria.

 

Senza timore di scivolare nella retorica credo si possa dire che al Corpo dei Vigili del Fuoco va il ringraziamento dell’intera nazione. Li ringraziamo per la loro professionalità, la loro abnegazione il loro spirito di sacrificio.

 

Li ringraziamo anche perché rappresentano un’istituzione sana in un Paese malato. Un Paese che potrebbe evitare tanti disastri causati alla speculazione edilizia, dall’incuria del territorio, dall’avidità di alcuni.

 

Ringraziamo i Vigili del Fuoco perché sono un esempio di serietà, impegno, dedizione al servizio. Qualità che vorremmo vedere caratterizzare in pieno anche in altre istituzioni.

 

Al personale dei Vigili del Fuoco e alle loro famiglie va il mio augurio personale e quello della Segreteria nazionale Uilpa. Sappiamo che continuerete a rappresentare un modello di efficienza e di efficacia di un servizio pubblico a cui tutti i cittadini possono rivolgersi.

 

Viva i Vigili del Fuoco!

 

Viva Santa Barbara!

 

Sandro Colombi, Segretario generale UIL Pubblica Amministrazione

 

Roma, 4 dicembre 2023

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti