L’Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 350 funzionari giuridico-tributari, destinati alle sedi di Milano e Roma. Le nuove risorse rafforzeranno la Direzione Centrale Grandi Contribuenti e Internazionale, occupandosi di attività strategiche come il regime di adempimento collaborativo e la fiscalità internazionale.
I candidati selezionati gestiranno le relazioni con le aziende aderenti al regime collaborativo, analizzeranno i rischi fiscali e si occuperanno dei rapporti con le multinazionali coinvolte nel progetto ICAP.
Il concorso è aperto a laureati in Giurisprudenza o Economia e Commercio, o titoli equipollenti. È richiesta una solida preparazione in materia tributaria, capacità di lavorare in autonomia e in team, e competenze gestionali. La conoscenza dell’inglese e doti di problem solving completano il profilo.
Le domande vanno presentate entro il 22 maggio 2025. La selezione prevede una prova scritta, seguita dalla formazione di una graduatoria per le assunzioni. L’inquadramento prevede una retribuzione in linea con l’Area dei Funzionari, differenziale iniziale “D0”.
Per maggiori dettagli sul bando e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito web dell’Agenzia delle Entrate.
BANDO: bando 350ACFI_P