Per i ricorsi che riguardano il rapporto di lavoro, gli iscritti UILPA possono contattare il proprio coordinamento nazionale e/o territoriale di riferimento. Per altri problemi specificati di seguito, è possibile contattare direttamente gli studi legali sotto riportati.
La UIL Pubblica Amministrazione ha stipulato la convenzione per l’assistenza legale in sede giudiziale e stragiudiziale per le future controversie da patrocinare e per le questioni in via consultiva e di assistenza da trattare a favore della UILPA nonché dei suoi iscritti, e dei loro familiari, con le seguenti modalità:
A) per la UILPA le relazioni sindacali con gli enti ed i soggetti, pubblici o privati, inerenti comunque alla propria attività sindacale e di rappresentanza ed assistenza dei propri iscritti;
B) per gli iscritti alla UILPA – e i loro familiari – tutte le questioni comunque inerenti al rapporto di lavoro con il loro relativo ente datore di lavoro, per ciò che concerne l’attività giudiziale dinanzi al giudice amministrativo e/o al giudice del lavoro;
C) per gli iscritti alla UILPA – e i loro familiari – tutte le questioni comunque inerenti all’ambito civile, oppure penale e/o tributario e/o amministrativo non relativo al rapporto di lavoro, ecc.
Il compenso pattuito che sarà erogato esclusivamente all’avvocato prevede l’importo dei minimi tariffari decurtato del 20%, più oneri fiscali, più l’importo, se dovuto, del contributo unificato e le altre spese vive di lite sostenute nel mese di riferimento di natura stragiudiziale (es. corrispondenze, ecc).
La gratuità per l’attività di consulenza stragiudiziale consistente nel primo colloquio telefonico o presso lo studio legale.
Scontistica particolare per ogni singolo giudizio del tipo “cumulativo” in base al numero dei ricorrenti.
Avvocati con cui è stata stipulata la convenzione:
- Barbara VALLINI
barbaravallini@libero.it – barbara.vallini@avv.sp.legalmail.it
- Dino DEI ROSSI
- Francesco MELIS
- Ilaria GUALANO – Taranto
- Lucia BARALDI – Roma
E-mail: luciabaraldi@lateneo.it Pec: avvluciabaraldi@pec.it
- Massimo PISTILLI
- Marco TORRIERO – Frosinone, Via Tommaso Landolfi n. 167
PEC: avvmarco.torriero@pecavvocatifrosinone.it
- Monica LO MONACO
avvlomonacom@libero.it – monica.lomonaco65@gmail.com
- Vittorio FUSCO – Latina, Via Quarto n. 41
PEC: avvvittoriofusco@legamail.it