Concorso pubblico per la copertura di complessivi 2293 posti di personale non dirigenziale – Presidenza del Consiglio dei ministri, del Ministero dell’economia e delle finanze, del Ministero dell’interno, del Ministero della cultura e dell’Avvocatura dello Stato. Dichiarazioni titoli di precedenza e preferenza e Riserva
Con riferimento al bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessivi duemiladuecentonovantatre’ posti di personale non dirigenziale di area seconda, a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli della Presidenza del Consiglio dei ministri, del Ministero dell’economia e delle finanze, del Ministero dell’interno, del Ministero della cultura e dell’Avvocatura dello Stato (GU n.104 del 31-12-2021), i candidati, risultati idonei alle prove suppletive del 21 ottobre, che intendano far valere i titoli di preferenza elencati nell’art. 8 del citato bando, avendoli espressamente dichiarati nella domanda di ammissione al concorso, devono indicare, fatta eccezione per i titoli di cui al comma 1, lettera r) e comma 3, lettera a) di detto articolo: l’amministrazione che ha emesso il provvedimento di conferimento del titolo di preferenza e la data di emissione.
Allo stesso modo, i candidati che, ai sensi dell’art. 1 comma 2, hanno espressamente dichiarato nella domanda di ammissione al concorso di avere diritto, ai sensi degli articoli 678 e 1014 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ai posti riservati ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle Forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma, ai volontari in servizio permanente, nonché agli ufficiali di complemento in ferma biennale e agli ufficiali in ferma prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta, devono confermare il possesso di tale titolo.
A tal fine, sul portale Step One, è stata attivata la funzione specifica che consente di acquisire tale dichiarazione. Si evidenzia che non è possibile alcun inserimento di titoli ulteriori rispetto a quelli dichiarati nella domanda di ammissione e posseduti alla data di scadenza del bando di concorso.
Il sistema sarà attivo dalle ore 17.00 del 31 ottobre fino alle ore 17.00 del 14 novembre 2022
Di seguito le istruzioni per poter accedere e procedere con la dichiarazione:
- Effettuare l’autenticazione sul portale StepOne
- Cliccare sul pulsante “Integrazioni/dichiarazioni“ disponibile nella barra in alto del portale. Tale pulsante è visibile solo se in fase di candidatura sono stati inseriti i titoli di precedenza e preferenza.
- Cliccare sul pulsante “Vedi le integrazioni/dichiarazioni” nel box dal titolo “Integrazioni/dichiarazioni Attive per cui è possibile procedere”
- Cliccare sul pulsante “Integra/dichiara” in corrispondenza del box relativo alla “Procedura selettiva pubblica per il reclutamento di un contingente complessivo di 2.293 (duemiladuecentonovantatre) unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area II, posizione economica F2/Categoria B, parametro retributivo F3” e del riquadro “Dichiarazioni ai sensi del comma 6 art. 8 bando di concorso.”
- Cliccare sul pulsante “Compila integrazione/dichiarazione” nel riquadro dal titolo “Integrazione INT/DIC”
- Nella schermata che si presenta, per ogni titolo inserito in fase di candidatura, sono presenti due pulsanti “Conferma” e “Rifiuta”. Cliccando su Conferma si aprirà una maschera in cui inserire le informazioni. Cliccando su Rifiuta il sistema registrerà la rinuncia al titolo dichiarato. Per i titoli per i quali è stata effettuata la conferma o la rinuncia è presente l’icona di un cestino, tramite cui cancellare quanto inserito e ripetere l’operazione per quello specifico titolo
- Al termine dell’inserimento premere sul pulsante “Salva in bozza e continua“
- Nell’ultima schermata è presente il pulsante “Invia integrazione/dichiarazione”. Cliccando su questo tasto si invierà la dichiarazione e l’operazione sarà conclusa.
- Non premendo il tasto, il form compilato rimarrà in uno stato bozza e l’invio non sarà considerato valido.
Prova Scritta Concorso Ripam – Ispettorato Nazionale del Lavoro, per il reclutamento di 1.249 unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato. Aggiornamento atti on line
Ricalcolati i punteggi dei candidati del Profilo Ispettore Tecnico (Codice Isp) del Concorso Ripam – Ispettorato Nazionale del Lavoro.
I candidati del Profilo Ispettore Tecnico (Codice ISP) del Concorso possono accedere alla piattaforma https://formez.concorsismart.it/, nella propria area riservata, utilizzando le credenziali SPID, per verificare l’aggiornamento del punteggio della prova scritta.