Banner

Concorso PCM, Mef, Interno, Cultura, Avvocatura per 2.293 candidati. Al via le prove

Aggiornamento del 5 luglio 2022. Pubblicata la delibera di nomina dei comitati di vigilanza e la delibera di integrazione della commissione esaminatrice.
 
Aggiornamento del 4 luglio 2022. Per i candidati della Calabria si specifica l’indirizzo completo della sede “Padiglione LucMar.”, sito in Via Primo Carnera ex Via Roald Amundsen – Zona Industriale di Rende(CS) – 87036 Rende (CS).
Per i candidati del Lazio si specifica l’indirizzo completo della sede “Nuova Fiera di Roma“, ingresso EST, viale Alexandre Gustave Eiffel – 00148 Roma, padiglioni n. 3, 4 e 5.
 
Aggiornamento del 28 giugno 2022. I candidati sono invitati a prendere visone dei Piani Operativi delle sedi concorsuali pubblicati in allegato.
 
Aggiornamento del 27 giugno 2022. A parziale rettifica del calendario pubblicato il 24 giugno 2022, i candidati al profilo codice INF sono convocati il 7 luglio 2022 e i candidati al profilo codice ECO sono convocati l‘8 luglio 2022 con le stesse modalità. Restano invariate le date per il profilo codice AMM.
Si pubblica il nuovo calendario.
Non sono ammessi cambi di sede, data e sessioni. Sono ammessi cambi sede solo in caso di variazione di residenza opportunamente documentata.
 
Le prove scritte del Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di complessivi 2293 (duemiladuecentonovantatré) posti di personale non dirigenziale di area seconda, a tempo indeterminato, da inquadrare nei ruoli della Presidenza del Consiglio dei ministri, del Ministero dell’economia e delle finanze, del Ministero dell’interno, del Ministero della cultura e dell’Avvocatura dello Stato (GU n. 104 del 31 dicembre 2021)” si svolgeranno in più regioni, dal 5 all’ 8 luglio 2022 secondo ilcalendario allegato .
Pertanto, i candidati sono invitati a prendere visione dell’allegato calendario e delle istruzioni per l’indicazione del giorno, dell’ora e della sede dove recarsi per la prova scritta.
I candidati regolarmente iscritti on line, che non abbiano avuto comunicazione dell’esclusione dal concorso e siano in regola con il versamento della quota di partecipazione, devono presentarsi puntualmente nella sede, nel giorno e all’ora stabiliti per il profilo per cui hanno fatto domanda.
Il calendario della prova scritta tiene conto delle diverse ripartizioni regionali
I candidati che NON si presenteranno a sostenere la prova nella sede, giorno e ora stabiliti secondo il calendario allegato saranno considerati rinunciatari al concorso quali che siano le cause dell’assenza anche indipendenti dalla loro volontà, ancorché dovuta a forza maggiore e determinerà l’esclusione dalla procedura.
Si forniscono, altresì, il diario d’esame e le istruzioni che i candidati dovranno seguire per il corretto svolgimento della prova.
La violazione delle misure per la tutela della salute pubblica a fronte della situazione epidemiologica comporta l’esclusione dal concorso.
Per ogni eventuale aggiornamento e comunicazione i candidati sono invitati a tenersi costantemente aggiornati tramite il sito Ripam.
I candidati sono invitati a prendere visione del calendario di convocazione, del diario d’esame e delle istruzioni per lo svolgimento della prova.

LEGGI L’AVVISO INTEGRALE

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti