Banner

Concorsi Ministero della Giustizia, Agid, Agenzia Cybersicurezza e Ministero dell’Ambiente

Concorso Ripam per il Ministero della Giustizia, per il reclutamento di 791 unità di personale non dirigenziale, a tempo indeterminato, da inquadrare nell’Area funzionari dei ruoli del Ministero della Giustizia. Pubblicazione graduatoria finale di merito

 

Aggiornamento del 31 ottobre 2023.

 

A seguito dell’approvazione della nuova graduatoria finale di merito da parte della Commissione esaminatrice, è stata validata dalla Commissione Ripam, nella seduta del 30 ottobre 2023, la graduatoria finale di merito del concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 791 (settecentonovantuno) unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area funzionari dei ruoli del Ministero della giustizia, profilo funzionario della professionalità pedagogica, (cod.01) (Portale inPA 13 gennaio 2023).

Con riferimento al concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di un contingente complessivo di 791 (settecentonovantuno) unità di personale non dirigenziale a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area funzionari dei ruoli del Ministero della giustizia, profilo funzionario della professionalità pedagogica, (cod.01) (Portale inPA 13 gennaio 2023) si pubblica in allegato la graduatoria finale di merito validata dalla Commissione Ripam nella seduta del 23 ottobre u.s.

 

GRADUATORIA FINALE DI MERITO

 

Agenzia per la Cybersicurezza nazionale. Bando per 60 assunzioni di diplomati per l’Information and Communication Technoloty (ICT). Graduatorie finali.

 

Con riferimento al bando di concorso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – IV serie speciale Concorsi ed esami – n. 86 del 28 ottobre 2022, nello specifico: Bando relativo a 60 assunzioni di diplomati per l’Information and Communication Technology (ICT), l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale ha provveduto alla pubblicazione del decreto di approvazione delle graduatorie finali dei concorsi pubblici di seguito indicati:

 

A. 15 Coordinatori per le funzioni di “Cyber Security Triage Operator” e “Digital Forensic and Incident Response Specialist” – accedi al Decreto di approvazione graduatoria finale

 

B. 10 Coordinatori per le funzioni di “Security and Threat Analyst” – accedi al Decreto di approvazione graduatoria finale

 

C. 5 Coordinatori per le funzioni di “Red Team Operator” – accedi al Decreto di approvazione graduatoria finale

 

D. 5 Coordinatori per le funzioni di “Data Collection and Analysis” – accedi al Decreto di approvazione graduatoria finale

 

F. 5 Coordinatori per le funzioni di “Tecnico di laboratorio hardware” – accedi al Decreto di approvazione graduatoria finale

 

G. 15 Coordinatori per le funzioni di “IT project coordinator and developer” – accedi al Decreto di approvazione graduatoria finale

 

Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 39 unità di personale non dirigenziale da assumere nel ruolo dell’Agenzia per l’Italia Digitale con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1, nel profilo professionale funzionario tecnico

 

Aggiornamento del 24 ottobre 2023: ai sensi dell’avviso pubblicato sul portale inPA, il termine di scadenza è aggiornato di 24 ore.

 

È stato pubblicato sul portale inPA il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n.39 (trentanove) unità di personale  non dirigenziale da assumere nel ruolo dell’Agenzia per l’Italia Digitale con contratto di lavoro a tempo determinato e pieno da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1, nel profilo professionale funzionario tecnico.

 

L’invio della domanda di partecipazione dovrà avvenire esclusivamente per via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, compilando il format di candidatura sul Portale “inPA”, disponibile all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione del candidato sullo stesso Portale.

 

Le candidature devono essere presentate entro il termine perentorio del giorno 22 novembre 2023.

 

BANDO

 

Mase – Nuovo concorso per l’assunzione di 298 funzionari

 

È stato pubblicato sul Portale reclutamento InPA (https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=0acd06c1a3434b4bb7a7df9398f0cfc5), nonché sul sito web del Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica (https://www.mase.gov.it/pagina/bandi-di-concorso), sezione Amministrazione trasparente, sottosezione Bandi di concorso, il bando di concorso per l’assunzione di 298 funzionari.

 

Il concorso pubblico, per titoli ed esami, è finalizzato all’assunzione di 298 funzionari, di cui 218 ad alta specializzazione, per cui sono previsti il superamento di una prova preselettiva per l’accesso alla procedura concorsuale, oltre al possesso di requisiti specifici. Per questi ultimi funzionari, ai sensi dell’articolo 17-quinquies, comma 2, del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, convertito con modificazioni dalla legge 6 agosto 2021, n. 113, il cinquanta per cento dei posti è riservato a soggetti in possesso dei requisiti di al comma 1 di tale ultimo articolo e dell’articolo 2 del bando che, alla data del 24 giugno 2021, abbiano svolto, alle dipendenze di società a partecipazione pubblica, attività di supporto tecnico specialistico e operativo in materia ambientale presso il soppresso Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare ovvero presso il Ministero della transizione ecologica per almeno due anni, anche non continuativi, nel triennio anteriore alla predetta data.

 

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica, attraverso SPID/CIE/CNE/eIDAS, all’indirizzo internet del Portale reclutamento InPA, https://www.inpa.gov.it/, accessibile anche dal sito web del MASE tramite l’apposito collegamento.

 

La procedura concorsuale, in linea con le normative di snellimento e semplificazione dei concorsi pubblici, è strutturata in una prova preselettiva, che sarà sostenuta solo dai candidati alla procedura per i 218 funzionari ad alta specializzazione, con esenzione per i candidati rientranti nella riserva di cui sopra (per i quali la fase preliminare di valutazione consisterà nella verifica dell’attività svolta), superata la quale si potrà accedere alle successive fasi del concorso con le modalità espressamente richiamate dal bando, che consistono in una prova scritta, un colloquio e la valutazione dei titoli.

 

Per gli ulteriori 80 funzionari, non è prevista la prova preselettiva, accedendo direttamente alle successive fasi concorsuali.

 

Per le richieste di assistenza di tipo informatico legate alla procedura di iscrizione on line, i candidati devono utilizzare esclusivamente, e previa lettura della guida alla compilazione della domanda presente in home page e delle relative FAQ, l’apposito modulo di assistenza presente sul Portale “inPA”. Sullo stesso Portale sono consultabili apposite FAQ.

 

Con questo ulteriore intervento, prosegue il programma delle assunzioni finora autorizzato per l’immissione di giovani funzionari, altamente specializzati ,nei ruoli del Ministero, che ha già attuato il reclutamento di quasi 250 unità tra tecnici e amministrativi, a supporto di tutte le strutture del MASE.

 

Direzioni e divisioni di competenza

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti