Banner

Roma. Internazionali di tennis: vince Alexander Zverev

Sette anni dopo l’ultimo trionfo contro l’attuale numero uno del mondo Novak Djokovic, ieri, 19 maggio, Alexander Zverev è tornato a vincere al Foro Italico.

 

Dopo aver battuto in semifinale Alejandro Tabilo, il tennista tedesco distrugge le speranze di Nicolas Jarry in due set. Il cileno, alla sua prima finale in un Master1000, è stato investito dalla potenza del servizio di Zverev che ha conquistato il suo 22° titolo a livello Atp.

 

Il primo titolo nel 2024 ma anche il primo a livello di Masters 1000 dopo il gravissimo infortunio alla caviglia nel Roland Garros 2022 contro Nadal.

 

Tre ace nei primi tre servizi hanno indirizzato subito il match a favore del tedesco che si è aggiudicato il primo set per 6-4. Il 90% di prime in campo hanno spezzato il ritmo e le speranze dell’avversario.

 

Anche il secondo ha seguito la stessa via: un solo punto concesso da Alexander nei primi quattro turni di servizio per un definitivo 7-5. Una partita che ha avuto i suoi alti e bassi ma che ha incoronato il tennista tedesco principe del Foro.

 

Luca Colafrancesco, Ufficio comunicazione UILPA

Roma, 19 maggio 2024

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti