“La sensazione è che siano rinchiusi in un palazzo distante dalla vita reale. Siamo molto preoccupati: io spero che ci sia tanto senso di responsabilità da parte di tutti”.
È quanto ha detto il Segretario generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, in un’intervista rilasciata al TgR Rai dell’Emilia Romagna, a margine della Festa nazionale della Uil in corso a Cesenatico.
“Sembrava essere arrivato il momento per dare risposte alle lavoratrici, ai lavoratori, ai pensionati – ha detto Bombardieri – ma la crisi rischia di mandare tutto in aria. Serve tanto senso di responsabilità, serve un Governo e serve riprendere la strada interrotta. Abbiamo l’emergenza dell’inflazione, del costo dell’energia e non possiamo permetterci di fermarci adesso. Auspichiamo – ha sottolineato il leader della Uil – che il percorso iniziato riprenda al più presto e che ci sia un Governo in grado di dare risposte come quelle su cui avevamo cominciato a discutere. C’è una grande sofferenza, c’è difficoltà ad arrivare alla fine del mese: per noi la priorità è dare risposte alle lavoratrici, ai lavoratori e ai pensionati di questo Paese. Speriamo – ha concluso Bombardieri – che la politica prenda in considerazione queste valutazioni”.