Banner

Basket. Dopo 18 anni Napoli si riprende la Coppa Italia

Diciotto anni dopo l’impresa della Carpisa, la Napoli del Basket torna protagonista in Coppa Italia battendo l’EA7 Milano in una finale al cardiopalma. A Torino i ragazzi di coach Igor Milicic hanno concluso l’esaltante settimana delle Final Eight con il più emozionante degli epiloghi. Una partita intensa. Davide contro Golia: il gigante del basket italiano, Emporio Armani Milano contro la sorpresa Gevi Napoli.

 

La partita ha premiato la squadra considerata sfavorita, che si è aggiudicata il trofeo per 77 punti a 72 (1° quarto 19-24, 2° quarto 17-19, 3° quarto 17-17, 4° quarto 19-17).

 

L’evento è stato il più seguito su Dazn nella categoria pallacanestro. Una notte dolce per gli azzurri che hanno riassaporato il gusto della vittoria.

 

I tifosi della Napoli del basket hanno accolto con grande entusiasmo i loro beniamini al rientro alla Stazione di Piazza Garibaldi. I sostenitori hanno aspettato la discesa dal treno della squadra guidata dal capitano De Nicolao che portava stretto tra le braccia il trofeo.

 

Una squadra soddisfatta dopo le dure Final Eight torinesi e l’incredibile ma inaspettato successo.

 

Dopo il trionfo calcistico dello scorso anno che mancava da 33 anni, Napoli può gioire anche per i successi della sua pallacanestro. Una pallacanestro tinta d’azzurro.

 

Luca Colafrancesco

 

Roma, 22 febbraio 2024

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti