Banner

Barometro PA. Il 64% degli italiani soddisfatti della Pubblica Amministrazione

L’indagine BAROMETRO PA coinvolge un campione statisticamente rappresentativo della popolazione italiana, ingaggiato con cadenza indicativamente bimestrale per rilevare il gradimento rispetto alla PA, in termini di soddisfazione degli enti pubblici e dei servizi da questi erogati, ai principali trend di innovazione che stanno investendo la macchina pubblica e al ruolo svolto dalla PA rispetto alle grandi trasformazioni che caratterizzano questa turbolenta fase storica.

 

In questa prima uscita del Barometro si presentano i risultati della rilevazione di gennaio 2024.

 

  • Migliora la percezione degli italiani nei confronti della PA, vista sempre di più come soggetto protagonista nei processi di trasformazione del Paese.

 

  • Nel valutare la PA, i primi tre aggettivi utilizzati sono “competente”, “efficiente” e “digitale”

 

  • Cresce l’attrattività del settore pubblico come datore di lavoro

 

Leggi la ricerca – Barometro PA n.1 – Gennaio2024

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti