Autostrade per l’Italia per domani venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 agosto ha diramato il calendario dei bollini (neri, rossi e gialli) per coloro che dovranno spostarsi in auto. Come di consueto, le più frequentate saranno le direttrici di collegamento tra Nord e Sud, quindi la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto, per il traffico che potrebbe essere più intenso del solito.
Per viaggiare informati è sempre possibile consultare il sito di Autostrade oltre che i percorsi alternativi.
Previsioni traffico venerdì 11 agosto: bollino rosso per l’esodo estivo
Secondo le previsioni di Autostrade per l’Italia si muoveranno in maniera importante già da domani: è previsto bollino giallo per le mattinata di venerdì agosto, che diventerà rosso nel pomeriggio e verde la notte. Situazione totalmente diversa per quanto riguarda il controesodo verso le città: ci sarà bollino per tutta la giornata.
Traffico sabato 12 agosto: giornata da bollino rosso sulle autostrade
Nelle previsioni di Autostrade per l’Italia, sabato 12 si prospetta critico, con bollino rosso alla mattina e al pomeriggio in direzione delle principali località turistiche. La situazione tornerà alla normalità verso sera, con traffico perlopiù regolare (bollino verde).
Il rientro verso le città potrebbe creare criticità per la giornata di dopodomani. Al mattino infatti c’è la previsione di bollino giallo che diventerà rosso al pomeriggio. Situazione più scorrevole di notte.
Previsioni traffico domenica 13 agosto: bollino rosso in mattinata
Anche per domenica 13 agosto il traffico sarà da bollino rosso al mattino lungo le direttrici italiani: sia per chi va in vacanza, sia per chi rientra dalle località turistiche.
Situazione che tenderà a migliorare al pomeriggio (bollino giallo) e sicuramente la notte (bollino verde).