Banner

ANAS. Due milioni di euro per il potenziamento del Welfare. Dichiarazione di Pier Paolo Maselli

Pierpaolo Maselli, Coordinatore generale Uilpa Anas

Il Coordinatore generale UILPA Anas, Pierpaolo Maselli, ha così commentato il raggiungimento di un risultato tanto atteso dai lavoratori dell’Anas: la creazione di un ente bilaterale per il potenziamento del Welfare aziendale.

 

“Dopo anni di trattative siamo arrivati alla definizione dell’ente bilaterale previsto dal 2017 nel nostro CCNL. L’accordo è stato sottoscritto ieri dall’azienda e dalle organizzazioni sindacali alla presenza del Segretario generale UILPA, Sandro Colombi e dell’assemblea dei soci fondatori.

 

Il nuovo ente è un organismo di grande utilità per i lavoratori perché permette il potenziamento del Welfare aziendale e, di conseguenza, l’erogazione di maggiori servizi per i dipendenti. Tra questi ricordo: i sussidi per i lavoratori che versano in situazioni di difficoltà; la possibilità di integrazione al reddito per nuclei familiari ampi; il potenziamento della formazione e della sicurezza sul lavoro; scivoli per i pensionamenti; borse di studio per figli meritevoli.


Ora si dovrà stendere un regolamento di attuazione dove inseriremo tutta una serie di tematiche per potenziare il Welfare aziendale con un budget di circa due milioni di euro.

 

Non nascondo la mia personale soddisfazione per il traguardo che abbiamo raggiunto. Nell’attuale congiuntura economica l’accordo sul nuovo ente bilaterale permetterà ai lavoratori di affrontare con meno difficoltà l’aumento del costo della vita.

 

A cura dell’Ufficio comunicazione UIL Pubblica AmministrazioneRoma, 23 aprile 2024