Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 30 unità di personale a tempo pieno e indeterminato (categoria C) e 93 unità di personale a tempo pieno e indeterminato (categoria D) presso la Regione Basilicata: pubblicazione graduatorie finali di merito, codici concorso RB-ESA e RB-SGA
Premesso che ai sensi dell’articolo 8, co. 6 e 7 del bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale – IV Serie Speciale “Concorsi ed Esami” n. 23 del 22.03.2022 per il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di n. 93 unità di personale di categoria D e numero 30 unità di personale di cat. C presso la Regione Basilicata
- (..) la Commissione esaminatrice stila la graduatoria finale da trasmettere all’Ufficio Risorse umane e Organizzazione della Regione Basilicata. Nel caso in cui le dichiarazioni non risultassero veritiere, si applicheranno le disposizioni già richiamate all’articolo 2, comma 2, del presente bando.
- Con determinazione del Dirigente dell’Ufficio Risorse Umane e Organizzazione, pubblicata nel sito istituzionale della Regione Basilicata, si procederà all’approvazione della predetta graduatoria finale e alla nomina dei vincitori tra coloro che si collocheranno fino all’esaurimento dei posti messi a bando (..)
si informano gli interessati che l’amministrazione regionale ha provveduto a pubblicare sul BURB n° 47 del 22 agosto 2023 e sulla pagina istituzionale, bacheca -“concorsi”, gli ultimi due decreti di approvazione delle graduatorie finali di merito del codice di concorso Esperto Servizi Amministrativi– Codice RB-ESA ( D.D. n° 369 del 21.08.2023) e Specialista giuridico-amministrativo- Codice RB-SGA(D.D. n° 370 del 21.08.2023).
E’ data notizia della stessa anche sulla homepage regionale al seguente link: https://www.regione.basilicata.it/giunta/site/giunta/department.jsp?dep=…
CONCORSO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI UN CONTINGENTE COMPLESSIVO DI 20 UNITA’ DI PERSONALE NON DIRIGENZIALE A TEMPO INDETERMINATO DA INQUADRARE NELLA CARRIERA DIRETTIVA, QUALIFICA DI FUNZIONARIO DELL’AUTORITA’ NAZIONALE ANTICORRUZIONE (ANAC), PER IL PROFILO DI OTTO FUNZIONARI IN ANALISI ECONOMICO-STATISTICA (CODICE ANAC/FES)
In vista dello svolgimento della prova scritta del CONCORSO PUBBLICO PER IL RECLUTAMENTO DI UN CONTINGENTE COMPLESSIVO DI 20 UNITA’ DI PERSONALE NON DIRIGENZIALE A TEMPO INDETERMINATO DA INQUADRARE NELLA CARRIERA DIRETTIVA, QUALIFICA DI FUNZIONARIO – LIVELLO RETRIBUTIVO 0 (ZERO) DELL’AUTORITA’ NAZIONALE ANTICORRUZIONE (ANAC) PER IL PROFILO DI OTTO FUNZIONARI IN ANALISI ECONOMICO-STATISTICA (CODICE ANAC/FES) si riportano, di seguito, le modalità di svolgimento definite dalla commissione d’esame:
La Commissione stabilisce che gli elaborati saranno esaminati e valutati tenendo conto di 5 criteri di valutazione, come di seguito specificati:
1) Attinenza alla traccia;
2) Correttezza espositiva;
3) Padronanza e conoscenza tecnica della materia;
4) Capacità di inquadramento sistematico dei temi affrontati sotto il profilo sia teorico sia applicativo, in relazione alle materie del concorso;
5) Capacità di analisi, sintesi ed argomentazione.
Per ciascun criterio la Commissione determina di attribuire un punteggio numerico crescente da 0 a 10.
Al riguardo la Commissione stabilisce che le prove siano costituite da n. 5 quesiti teorico-pratici a risposta sintetica.