Domani, mercoledì 19 aprile, si svolgerà un convegno organizzato dall’ADOC Nazionale alle ore 11:00 a Roma, presso il Centro Convegni Bruno Buozzi alla UIL in via Lucullo 6.
“Ok, il prezzo è giusto? No alle speculazioni, giù i prezzi, carrelli pieni con prodotti di qualità”. Questo il tema dell’evento.
L’iniziativa sarà anche l’occasione per il lancio di una campagna nazionale contro il caro-prezzi che sta riducendo sul lastrico le famiglie, costringendole a condurre uno stile di vita sottotono, a cambiare abitudini e a fare i conti con un’inflazione che continua a rosicchiare stipendi, pensioni e risparmi.
Nel corso della giornata verrà reso noto un rapporto, curato da EURES e ADOC, sui prezzi dei prodotti di largo consumo in Italia.
Al convegno saranno presenti: Massimo Bitonci, Sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Pierpaolo Bombardieri, Segretario generale della Uil, Fabio Piacenti, Presidente EURES, Anna Rea, Presidente dell’Adoc Nazionale e la testimonial della campagna Marisa Laurito.