Con grande tristezza abbiamo appreso che Sergio Grisini non è più tra noi.
Se ne va così un pezzo di storia della nostra Organizzazione. Per più di cinquant’anni Sergio è stato uno dei grandi protagonisti della vita della UIL-Statali prima e, successivamente, della UIL-Pubblica Amministrazione.
E’ stato un punto di riferimento per la UIL nel suo ministero di appartenenza, la Giustizia. Ha rivestito cariche importanti a livello nazionale di categoria. Ha contribuito in modo determinante alla crescita della UILPA nel settore della Polizia Penitenziaria.
La sua è stata una carriera sindacale lunga e piena di successi. Una carriera sviluppata soprattutto grazie alle sue impareggiabili doti umane: impegno, onestà, lealtà, coraggio. Caratteristiche che sono sempre state elogiate anche dai suoi interlocutori ai tavoli della contrattazione: sia quelli di parte amministrativa, che delle altre sigle sindacali.
Oggi la UILPA non perde solo un grande sindacalista: perde un caro amico al quale tutti eravamo profondamente e sinceramente legati, come un filo rosso che ha segnato tutta la nostra storia.
A Sergio Grisini va il pensiero affettuoso e la gratitudine della Segreteria Nazionale UILPA.