Dom. 25 Febbraio 2024 - 05:34

09.05.2014 – Riorganizzazione Prefetture: incontro con il Ministro Alfano

Pubblichiamo, in allegato, il comunicato congiunto di FP-CGIL, CISL-FP e UILPA relativo all’incontro svoltosi  ieri con il Ministro dell’Interno Angelino Alfano sul tema della riorganizzazione delle Prefetture,  misura preannunciata dal Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi e dal Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione Maria Anna Madia  nell’ambito della riforma della Pubblica Amministrazione. L’On. Alfano, nel sottolineare che il ruolo delle Prefetture non è affatto esaurito, in quanto fulcro dello Stato nel territorio, ha rappresentato che la discussione riguarda soltanto la loro dimensione territoriale e di conseguenza il numero.

Il Ministro ha comunicato che la settimana prossima verrà consegnato un primo documento e contestualmente verrà avviato il confronto con il sindacato, precisando che entro maggio dovrà essere predisposta una bozza di documento definitivo, che successivamente sarà oggetto di confronto nel Consiglio dei Ministri.

Si è, dunque, trattato di un incontro interlocutorio, sul quale le tre Organizzazioni Sindacali hanno espresso  un giudizio positivo per la decisione di avviare un confronto con il sindacato, riservandosi ovviamente ogni valutazione nel merito.

 

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti