Banner

VIDEO | Referendum Autonomia differenziata,
consegnate le firme in Cassazione

Sede della Corte di Cassazione

Oggi, assieme al Comitato Promotore, sono state consegnate quasi 1 milione e 300mila firme presso la Cancelleria della Corte di Cassazione.

 

Una grande espressione di volontà da parte di migliaia e migliaia di cittadini che hanno sottoscritto la raccolta di firme per richiedere il referendum abrogativo della Legge sull’autonomia differenziata.

 

Ci siamo impegnati, come Uil, nella raccolta dei consensi insieme ad altre organizzazioni sindacali, partiti politici e organizzazioni rappresentative della società civile. Oggi siamo orgogliosi dei risultati raggiunti. Consegniamo il milione di firme raccolte sui moduli cartacei e, contemporaneamente, tanti cittadini e cittadine hanno partecipato anche attraverso la piattaforma pubblica. Ringraziamo ciascuno dei firmatari che, inorriditi dall’Italia che potrebbe realizzarsi con l’applicazione di questa legge, hanno contributo ad esprimersi per cambiare le cose!

 

Siamo fieri di aver reso possibile questa espressione democratica delle persone del nostro Paese per abrogare una legge discriminatoria che rischia di accentuare le disparità.