Banner

VIDEO | La presentazione del libro ‘Vittoria Nenni n. 31635 di Auschwitz’

RIGUARDA LA DIRETTA (INIZIA AL MINUTO 38:20)

 

 

Vi segnaliamo l’iniziativa promossa insieme alla Fondazione Nenni e ad Arcadia Edizioni, che avrà luogo questo pomeriggio, 27 giugno, alle ore 16.00, presso il centro convegni UIL Bruno Buozzi.

Un altro appuntamento che dà continuità ad un rinnovato percorso di rinvigorimento dell’attività convegnistica ed editoriale storica e culturale – con tratti inediti – sostenuta dalla UIL.

Il libro in oggetto inquadra una fase delicatissima globale in cui si sono perpetrati orrori che non dovranno mai più ripetersi. Ed è esattamente uno degli obiettivi che portiamo avanti come Organizzazione anche attraverso progetti quali il Viaggio nella memoria, che proprio in queste ore sta scaldando i motori per un’altra edizione partecipata da numerosi giovani desiderosi di piantare – con noi – un vitale seme della memoria.

Sarà presente il Segretario generale Pierpaolo Bombardieri e, tra gli altri, anche l’Onorevole Roberto Speranza in qualità di componente della Commissione Cultura. Per l’occasione, la Senatrice a vita Liliana Segre ha voluto inviare un suo messaggio.

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti