Banner

UILPA Reggio Calabria. Presto convenzione per i parcheggi agevolati e abbonamenti TPL

«Finalmente dopo quasi due anni di incontri e contrattazioni si chiude il cerchio con la firma, nei prossimi giorni, dell’accordo tra ATAM e UILPA di Reggio Calabria, con il quale sarà definita la convenzione per i parcheggi agevolati e gli abbonamenti TPL. Un traguardo che favorirà per l’utilizzo consapevole ed ecosostenibile delle autovetture e dei bus, tutti i dipendenti degli Enti pubblici e dei Ministeri i cui uffici ricadono sulle aree con le strisce blu». A dichiararlo – in una nota – è Patrizia Foti, Segretario Generale Territoriale della UILPA di Reggio Calabria.

«Grazie anche all’interessamento dell’Assessore per la Mobilità e i Trasporti del Comune di Reggio Calabria Domenico Battaglia e dell’Amministratore delegato ATAM Avv. Giuseppe Basile – prosegue Foti – oltre mille impiegati pubblici potranno usufruire di tariffe agevolate, la cui spesa non graverà significativamente sui bilanci familiari. Un traguardo raggiunto grazie a un sinergico lavoro durato quasi due anni e che ha visto impegnati anche i dirigenti sindacali UILPA, Gaetano Germoleo e Fabio Maragucci».

«Una Delibera di Giunta siglata il 30 maggio scorso e da noi fortemente sollecitata – aggiunge il Segretario UILPA -, che autorizza ATAM S.p.A. a promuovere la stipula di convenzioni/tariffe agevolate al fine di ottimizzare la gestione della sosta, con soggetti aventi sede operativa nelle aree in cui è prevista la sosta a pagamento e esclusivamente per rilevanti motivi connessi alle attività che essi svolgono nelle aree in cui è prevista la sosta a pagamento e per cui il veicolo rappresenta uno strumento imprescindibile e necessario per lo svolgimento delle stesse attività in una logica di servizio alla città. Successiva alla Delibera, la trattativa con ATAM per raggiungere l’accordo, che dedichiamo – conclude Foti – a tutti coloro che, quotidianamente, svolgono il loro lavoro con dedizione nonostante le oggettive difficoltà che riscontrano per raggiungere il posto di lavoro».

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti