Banner

UILPA Mef. CCNI: progressioni orizzontali e verticali

Giovedì 11 luglio p.v. alle ore 11:00 si terrà l’ulteriore riunione inerente il C.C.N.I. da adottare al MEF.

 

Sarebbe interessante e stimolante che venisse aperto il collegamento a tutto il personale, così alcune OO.SS. sarebbero costrette a prendere la stessa posizione rispetto ai comunicati, di sola facciata, che propinano!!!

 

La nostra posizione è oramai chiara e cristallina.

Noi non accettiamo il depauperamento indiscriminato del FRD del MEF… perché sono soldi destinati a tutti i lavoratori.

 

Confermeremo la nostra richiesta che siano individuate soltanto quelle figure, da remunerare, che svolgono attività utili e rivolte al servizio al cittadino nonché al buon andamento dell’amministrazione, senza escludere chi, anche, svolge attività in orari disagevoli.

 

Inoltre, chiederemo che non ci siano lavoratori che facciano incetta di indennità a qualsiasi titolo.

Infine, per quanto concerne il C.C.N.I., non accetteremo pacchetti preconfezionati e intoccabili…

 

Anzi saremmo orientati affinché, lo stesso, sia articolato in un accordo complessivo, che tocchi molte tematiche ancora disattese e che riguardano: l’orario di lavoro …lo Smart working e il Coworking… le Progressioni Economiche Orizzontali e Verticali.

 

Sarebbe opportuno per le PEO, che già si intravedesse lo specifico impianto, in modo da far “passare” il massimo numero possibile di personale interessato, tenendo, anche, conto di coloro che da molto tempo o, addirittura, mai… hanno potuto usufruire di un passaggio economico (oggi differenziale), sia della ex-terza che dell’ex-seconda area.

 

In merito, soprattutto, a quest’ultima area che ha, per l’ennesima volta, subito la grande illusione e delusione delle ultime PEV. Questi ultimi stanno aspettando almeno il giusto riconoscimento economico!

 

Inoltre, siamo in attesa di sapere qualcosa circa la famigerata e promessa “norma di scorrimento”, che permetterebbe il passaggio a chi è rimasto inchiodato nelle recenti graduatorie delle PEV. Noi, come il personale, non vorremmo che tale proposta normativa rimanga l’ennesima promessa e impegno non mantenuti dall’amministrazione.

 

Su tutto quanto su esposto…Vi terremo aggiornati, come sempre.

 

Roma, 10 luglio 2024

                                       Il Coordinamento

 

Comunicato PDF: CCNI… PROGRESSIONI ORIZZONTALI VERTICALI

 

Sito realizzato
dall’
Ufficio comunicazione UILPA

Contatore siti