Banner

UILPA MEF. Attenzione al cedolino di marzo

Marzo pazzerello vedi il sole e apri l’ombrello! ma che cosa porterà questo mese nelle tasche dei lavoratori del MEF? Sicuramente un cedolino stipendiale particolarmente corposo. Ma non facciamoci ingannare!

 

Ecco cosa troveremo?

 

✅ Lo stipendio mensile

 

✅ Cartolarizzazione (comma 165) – La voce più sostanziosa, che ricordiamo essere frutto di un’aspra battaglia e che persino i sassi riconoscono come una grande vittoria della UIL.

 

✅ Arretrati del CCNL 2022-2024 – Un riconoscimento dovuto, ma ben lontano da quelle cifre che realmente sarebbero state adeguate al reale costo della vita.

 

✅ Adeguamento stipendiale CCNL 2022-2024 – Un aumento talmente minimo che ad aprile già sarà quasi impercettibile nel cedolino e se ne accorgeranno solo i più attenti…

 

🚨 Anticipiamo, di già, i comunicati di chi scriverà “Grazie a noi” e cercherà di prendersi meriti con slogan, promesse e con iniziative di battaglie che rimangono solo sulla carta.

 

Vi invitiamo pertanto a controllare attentamente il cedolino di marzo e a verificare gli importi su NOIPA per il mese di aprile, già disponibili prima del voto RSU nella speranza che qualcuno possa notare la differenza… e ne tenga conto

 

💡 Informarsi è il primo passo per difendere i propri diritti!

 

Roma, 18 febbraio 2025

 

                                               Il Coordinamento